Una delle bellezze naturali che regala il Cilento è l’Oasi delle Cascate Capelli di Venere di Casaletto Spartano, nei pressi del paese cilentano Casaletto Spartano.
I Capelli di Venere sono uno spettacolo della natura che vedono l’acqua del Bussentino scorrere sopra la pianta Capelvenere che vive attaccata alla roccia, creando delle vasche naturali nel letto del fiume dove è possibile fare anche il bagno.
Oltre alle cascate troviamo un vecchio mulino ad acqua riportato agli antichi splendori, un ponte normanno in pietra, sentieri naturalistici per gli amanti del trekking.
Moto Viaggi Passione
un mese faLontano dal caos della città, bella gita da fare nella natura. Si accede facilmente alle cascate dopo un cammino breve di circa 20 minuti. 3 euro prezzo all'ingresso con acqua potabile alla fonte per riempire le borracce. Possibilità di fare pic nic per chi lo desidera, area attrezzata con panche e tavoli
Ivan Lamanna
4 settimane faBelle cascate,in un bellissimo contesto. Subito dopo il paese , ci sono queste belle cascate,visibili al prezzo di 3 euro,dopo una camminata di 2 minuti forse dal parcheggio. Oltre le cascate,c'è un bel sentiero che costeggia il fiume,che si dilegua in un bel posto nella bella natura incontaminata del Cilento. Posto iconico e da vedere assolutamente
antonio sgura
4 mesi faIl parco è bellissimo ed i sentieri sono ben tenuti. Si consiglia la visita ad un pubblico attrezzato di scarpe da trekking per scendere in riva al fiume. Sul lato opposto della strada c'è un secondo percorso con un bacino d acqua di un colore blu intensissimo molto scenografico . In base alla stagione potete osservare delle cascate di diverse intensità. Da visitare assolutamente in un tour del Cilento.
Laura Russo
una settimana faPercorso semplice e breve, ma davvero bello. Consiglio di andare in primavera sia per la portata d'acqua maggiore che per la vegetazione rigogliosa. Prezzo del biglietto 3,00 euro
Elgreco64
2 settimane faUn luogo fantastico, sembra di stare in un posto magico, assomiglia a certi paesaggi thailandesi, invece ci troviamo nel cuore del Cilento, nei pressi di paesini tipici cilentani quali Caselle in Pittari e Casaletto Spartano, è sicuramente un luogo dove poter fare un picnic al fresco durante la calura estiva, se in zona vale la pena fermarsi anche solo per godere della sua bellezza, simpaticissima la signora alla cassa.