Posizione: Pollica, centro storico
Cilento, territorio per eccellenza ricco di storie, tradizioni e bellezza. Il Madeinterra si occupa di questo territorio comunicando attenzione per l’alimentazione e cura del proprio benessere attraverso esperienze di gusto e di relazioni umane e genuine.
Passione per la cucina e accoglienza.
Una location che si caratterizza attraverso il contrasto tra antico e moderno. Un antico frantoio oleario ristrutturato secondo uno stile “easy” che si integra alla perfezione con l’anima del posto. I tavoli all’aperto sono collocati in un incantevole giardino, fresco e rilassante dove trascorrere gradevoli serate.
Proponiamo i piatti della tradizione Cilentana e Pollichese, quelli delle signore e delle nonne, rivisitati in chiave moderna.
Tutto ruota attorno al buon cibo e al racconto del territorio e delle sue bellezze.
Cercando di trasmettere il valore e i principi della Dieta Mediterranea sia dal punto di vista dei benefici nutrizionali e per la salute sia dal punto di vista dello star bene mentale.
Elementi chiave buon cibo e convivialità.
Un buon piatto dipende dalla
genuinità degli ingredienti.
La ricerca e la cura delle migliori materie prime è alla base per la creazione di piatti buoni, semplici e genuini.
Solo un prodotto naturalmente buono all’origine dona al piatto i profumi e i sapori della terra da cui proviene.
Ecco perchè il nostro ristorante si chiama MADEINTERRA.
Al Madeinterra puoi sostare per un aperitivo pomeridiano, una cena di coppia, tra amici oppure semplicemente degustare un calice di vino del territorio.
Oltre alla genuinità dei piatti proposti, tutto il team del Madeinterra è sempre concentrato e attento sull’ospitalità, per offrire al cliente un’esperienza appagante e coinvolgente. Chi viene al Madeinterra può davvero trascorrere una piacevole serata fatta di convivialità ed esperienze sensoriali. In una parola star bene.
I nostri servizi:
Apertura: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre. Festività natalizie e pasquali. Apertura occasionale per gruppi e per eventi particolari, previa prenotazione anticipata.
Ristoratori : Mario, Matteo , Serena e chef Marianna
Gianluca Radice
un anno faUn piccolo bistrot nel centro storico di Pollica. Il locale ha dei tavoli all'interno (per il periodo invernale) ma soprattutto dei carinissimi tavoli all'esterno in un piccolo giardino. Il posto, all'inizio della zona pedonale ed a pochi passi dalla piazzetta del paesino, è ben tenuto e piacevole. Dalla sala interna di sbuca nell'androne del palazzo (adiacente alla piazzetta). Il menu però è molto scarno. Le pietanze sono discrete ma non eccezionali. Il problema vero è che ha davvero poca scelta. Se si abita in zona può andar bene ma per chi viene da altri posti dopo un paio di volte non si sa più cosa prendere. Il personale è cortese.
Francesco Morea
2 anni faSi mangia benissimo in uno spazio divino tra montagna, aria pulita e vista mare Carne ottima e titolari gentili e discreti. Pasta con asparagi ottima
Ciro Agnello
8 mesi faSono stato a cena ben tre volte la settimana scorsa e sicuramente ci andrò anche l'estate prossima, sopratutto per la qualità e la bontà dei piatti. Purtroppo il neo è il sevizio, spesso commetto o errori come ti portano il secondo prima del primo. I prezzi rientrano nella media della zona. I
Eremigio Monzo
2 anni faLocale simpatico, tipico cilentano, ben ristrutturato, personale accogliente, piatti curati e ben preparati, prezzi, a mio avviso, leggermente cari.
nicoletta lanari
8 mesi faAbbiamo la ns casa delle vacanze a Pollica ed ogni anno veniamo a cena qui. I ragazzi sono molto gentili ed il cibo ottimo e naturale. Voto 10 ai rigatoni con le melanzane🫶