Posizione: Pollica, centro storico

Cilento, territorio per eccellenza ricco di storie, tradizioni e bellezza. Il Madeinterra si occupa di questo territorio comunicando attenzione per l’alimentazione e cura del proprio benessere attraverso esperienze di gusto e di relazioni umane e genuine.

Passione per la cucina e accoglienza.

Una location che si caratterizza attraverso il contrasto tra antico e moderno. Un antico frantoio oleario ristrutturato secondo uno stile “easy” che si integra alla perfezione con l’anima del posto. I tavoli all’aperto sono collocati in un incantevole giardino, fresco e rilassante dove trascorrere gradevoli serate.

Proponiamo i piatti della tradizione Cilentana e Pollichese, quelli delle signore e delle nonne, rivisitati in chiave moderna.

Tutto ruota attorno al buon cibo e al racconto del territorio e delle sue bellezze.

Cercando di trasmettere il valore e i principi della Dieta Mediterranea sia dal punto di vista dei benefici nutrizionali e per la salute sia dal punto di vista dello star bene mentale.

Elementi chiave buon cibo e convivialità.

Un buon piatto dipende dalla

genuinità degli ingredienti.

La ricerca e la cura delle migliori materie prime è alla base per la creazione di piatti buoni, semplici e genuini.

Solo un prodotto naturalmente buono all’origine dona al piatto i profumi e i sapori della terra da cui proviene.

Ecco perchè il nostro ristorante si chiama MADEINTERRA.

Al Madeinterra puoi sostare per un aperitivo pomeridiano, una cena di coppia, tra amici oppure semplicemente degustare un calice di vino del territorio.

Oltre alla genuinità dei piatti proposti, tutto il team del Madeinterra è sempre concentrato e attento sull’ospitalità, per offrire al cliente un’esperienza appagante e coinvolgente. Chi viene al Madeinterra può davvero trascorrere una piacevole serata fatta di convivialità ed esperienze sensoriali. In una parola star bene.

I nostri servizi:

  • Roof Garden
  • Servizio d’asporto
  • Delivery
  • Madeinterra Shop
  • Smoking Area
  • Live Music

Apertura: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre. Festività natalizie e pasquali. Apertura occasionale per gruppi e per eventi particolari, previa prenotazione anticipata.

Ristoratori : Mario, Matteo , Serena e chef Marianna

Servizi

Posizione

Recensioni di Google

4,5
124 recensioni
  • Antonella Brocchieri

    Una location molto semplice e rustica ma accogliente, con un dehor illuminato da lucine e circondsto dal verde. Una bellissima esperienza culinaria. Innamorata del Fritto è buono, un misto di verdure pastellate con polpettine di melanzane, crocchette di patate, una vera goduria! Per niente unto. Lo ricorderò a vita e spero di poterlo riprovare! Da non perdere anche gli affettati e formaggi gustosi e profumati, caserecci. Assaggiato anche i primi, buoni! Personale gentile, il sig. Domenico sempre disponibile. Grazie per queste 2 cene, spero di poter tornare a trovarvi presto!

  • Luky
    Luky
    5 mesi fa

    Bella esperienza in questo bistrot che propone cibi di terra ma anche di mare limitatamente ad alcuni primi , ma l’aspetto forte delle proposte sono i primi di terra , le verdure cotte, le polpette al sugo e le melanzane imbottite. I Costi contenuti e la scelta di ingredienti di livello e’ un po’ la loro scommessa .. per noi sicuramente vinta. La strada per Pollica è impegnativa ma siamo in vacanza ..e tutto si fa .. ripagata dalla freschezza serale e dalla granatina che si può gustare nella balconata del bar adiacente.

  • Gianluca Radice
    Gianluca Radice
    2 anni fa

    Un piccolo bistrot nel centro storico di Pollica. Il locale ha dei tavoli all'interno (per il periodo invernale) ma soprattutto dei carinissimi tavoli all'esterno in un piccolo giardino. Il posto, all'inizio della zona pedonale ed a pochi passi dalla piazzetta del paesino, è ben tenuto e piacevole. Dalla sala interna di sbuca nell'androne del palazzo (adiacente alla piazzetta). Il menu però è molto scarno. Le pietanze sono discrete ma non eccezionali. Il problema vero è che ha davvero poca scelta. Se si abita in zona può andar bene ma per chi viene da altri posti dopo un paio di volte non si sa più cosa prendere. Il personale è cortese.

  • Fabrizio Marra
    Fabrizio Marra
    4 mesi fa

    Sono rimasto molto deluso. Mi aspettavo di trovare piatti che raccontano il territorio come vuole comunicare il nome e la descrizione del locale. La cucina cilentana è fatta di tanti prodotti e piatti che non possono mancare in un menù che pretende di raccontare il territorio. Dalla parmigiana, i cavatielli il fusillo, la ciambotta. Qui mancano sia i prodotti che i piatti cilentani. A te titolare chiedo: come fai a dire che rappresenti il territorio se nei fritti mi metti le crocchette di patate surgelate? Quelle piccole e senza mozzarella dentro. Come fai? Perché mi fai questo? Il menù presenta poca varietà di scelta e ci sta pure se scegli di puntare su pochi prodotti freschi ma buoni. Tuttavia i piatti non erano nulla di particolare. I condimenti scarni. Ho assaggiato un piatto di mare che sapeva di pasta in bianco con olio e uno di terra con pesto di pistacchio e guanciale dove il guanciale non esisteva era così poco e finemente sbriciolato che si sentiva solo il pesto con nota amarognola. Le verdure di particolarmente buono solo le zucchine alla scapicia, i fritti nella norma. Per cortesia fate un passo indietro e smettete di rivisitare. Tornate alle origini. Il posto è bello, serata con musica jazz ottimo...mancava il cibo.

  • Francesco Morea
    Francesco Morea
    2 anni fa

    Si mangia benissimo in uno spazio divino tra montagna, aria pulita e vista mare Carne ottima e titolari gentili e discreti. Pasta con asparagi ottima

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità / Prezzo
Posizione
Pulizia

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner